Regolamento Wellfit

CONDIZIONI GENERALI E REGOLAMENTO
Queste regole pratiche e questi consigli hanno lo scopo di rendere più piacevole la tua permanenza al nostro centro.

1. Zona ingresso:
– Per entrare e per uscire dai tornelli è necessario l’utilizzo del braccialetto che ha un costo di euro 8, nel caso di smarrimento occorrerà richiederne un duplicato alla reception al costo di euro 8; è severamente vietato scavalcare i tornelli.
– L’abbonamento a fascia oraria limitata prevede che si possa usufruire di tutti i servizi inclusi nell’abbonamento solo durante l’orario previsto; l’accesso agli spogliatoi è consentito dall’orario previsto dall’abbonamento.
– Il comportamento dovrà essere educato e corretto, l’intento del centro è salvaguardare la tranquillità dei soci.
– Wellfit ha ampia facoltà di modificare le strutture e/o le suddivisioni interne oltreché sostituire le attrezzature o i macchinari utilizzate nei diversi settori. Questo per dare ai propri clienti sempre maggior confort e la migliore tecnologia.
– Per accedere al Termario occorre la prenotazione; la prenotazione può essere fatta in Reception o telefonicamente.

2. Zona Termario:
– Nell’IDROMASSAGGIO: è obbligatorio fare la doccia prima di ogni ingresso in acqua. È vietato usare oli o prodotti particolari. Le ciabatte, gli orologi, le catenine, i cellulari, le tisane.. devono essere lasciati all’esterno della vasca.
– Nel BAGNO TURCO: è obbligatorio fare la doccia prima di ogni ingresso. Si può entrare solo se si indossano le ciabatte. Gli orologi, le catenine, i cellulari, le tisane.. devono essere lasciati all’esterno del bagno turco.
– In SAUNA è obbligatorio fare la doccia prima di ogni ingresso. Si può entrare solo con il costume da bagno e con un asciugamano abbastanza grande per potersi sedere e contemporaneamente appoggiare i piedi oppure sdraiarsi su di esso. Le ciabatte, giornali, orologi, catenine, cellulari, tisane.. devono essere lasciati all’esterno. La sauna è sconsigliata a chi ha la pressione troppo bassa o troppo alta.
– Nel TIEPIDARIUM: è obbligatorio l’utilizzo della salvietta.
– Il cliente è tenuto a gettare i rifiuti negli appositi cestini e le tazze già utilizzate negli appositi contenitori.
– Non si possono utilizzare cellulari, shampoo, bagno schiuma e creme per il corpo nella zona termale.
– Nella ZONA RELAX: è obbligatorio l’uso della salvietta/accappatoio, tenere un tono di voce basso ed è vietato l’uso del cellulare.
– Lo spogliatoio del centro benessere può essere utilizzato solo ed esclusivamente nell’orario della prenotazione.
– Quando si utilizza il servizio di tisaneria, per un migliore ordine della zona relax, preghiamo i gentili clienti di riporre le tazze sporche nel cestino sottostante.

3. Zona Fitness:
– Per poter accedere alle varie attività è consigliato un certificato medico. Il centro prevede l’uso di un’autocertificazione medica.
– Le suole delle scarpe da ginnastica devono essere accuratamente pulite prima di entrare nelle sale.
– In sala pesi è obbligatorio l’uso dell’asciugamano sugli attrezzi.
– È obbligatorio riporre i pesi liberi e scaricare i bilancieri dopo l’utilizzo.
– È obbligatorio, se si suda abbondantemente, asciugare e pulire gli attrezzi dopo l’utilizzo con l’apposito rotolo di carta e con il detergente spray.
– Indossa preferibilmente indumenti in cotone o altri materiali studiati per l’attività sportiva, evitando nylon o fibre acriliche che impediscono una corretta traspirazione della pelle.
– L’uso dell’impianto stereo è consentito esclusivamente agli istruttori.
– È severamente vietato mangiare cibi all’interno delle sale.

4. Zone Corsi:
– Per poter accedere alle varie attività è consigliato un certificato medico il centro prevede anche un’ autocertificazione medica.
– Le suole delle scarpe da ginnastica devono essere accuratamente pulite prima di entrare nelle sale.
– Indossa preferibilmente indumenti in cotone o altri materiali studiati per l’attività sportiva, evitando nylon o fibre acriliche che impediscono una corretta traspirazione della pelle.
– Se decidi di frequentare i corsi ti raccomandiamo la puntualità allo scopo di effettuare un riscaldamento preventivo. Non entrare in sala a lezione iniziata o prima che la lezione in corso sia terminata. Non è consentito l’uso del telefono cellulare durante le lezioni.
– Tutti gli attrezzi depositati nelle sale corsi non possono essere utilizzati se non durante il regolare svolgimento delle lezioni, sotto il controllo dell’istruttore. Non è consentito spostare gli attrezzi fuori dalle sale.
– Tutti gli attrezzi devono essere sistemati nelle zone a loro adibite al termine di ogni lezione.
– L’uso dell’impianto stereo è consentito esclusivamente agli istruttori.
– Durante lo svolgimento delle lezioni è obbligatorio avere un asciugamano personale.
– È vietato mangiare cibi all’interno delle sale.
– “Group Cycling” Spinning: per frequentare le lezioni è obbligatoria la visita medica/autocertificazione. Le lezioni si possono prenotare anche on-line o telefonicamente. Per partecipare alle lezioni è obbligatorio l’uso di un asciugamano, indossare calzoncini da ciclista, portare dell’acqua. A fine lezione è obbligatorio ripulire la propria bike con l’apposito disinfettante.
– Il centro ti offre l’opportunità di prenotare i corsi (compresi nel tuo abbonamento) on-line, richiedi in reception le credenziali per accedere al servizio.
– Se sei impossibilitato a frequentare i corsi precedentemente prenotati, occorre comunicare la disdetta entro le 24 h alla reception. Nel caso ciò non avvenga nei tempi stabiliti la direzione decurterà l’importo spettante dall’abbonamento e la sospensione di una settimana dal corso stesso, questo per ovviare ai disagi creati ai clienti in lista d’attesa.
– La struttura consente la prenotazione di un unico corso al giorno, se vi è ancora posto si può eventualmente usufruire della seconda lezione ma solo al termine di quella precedente.
– Gli orari dei corsi possono subire variazioni senza preavviso durante la stagione, il numero minimo di persone con il quale è possibile svolgere la lezione è di n° 4. In mancanza del raggiungimento minimo di persone il corso potrà essere annullato.
– La direzione si riserva di poter modificare giorni, orari ed istruttori per motivi tecnici e di organizzazione.

5. Zona Spogliatoi:
– Negli spogliatoi sono a tua disposizione numerosi armadietti: riponi tutti i tuoi vestiti e chiudi con lucchetto o combinazione. All’uscita della struttura, liberare l’armadietto per consentirci di tenerlo pulito. Nel caso trovassimo l’armadietto chiuso senza giustificazione lo stesso verrà aperto e liberato ed il contenuto custodito per 48 h presso il centro e successivamente donato in beneficienza.
– Nel rispetto di tutti è corretto l’utilizzo di un solo armadietto.
– La Wellfit non gestisce servizio di custodia dei beni o dei valori e pertanto non risponde della sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dai soci nei locali del centro neppure se custodito nell’apposito armadietto.
– È attivo il noleggio di armadietti, per informazioni rivolgersi alla reception.
– Lo spogliatoio del centro benessere può essere utilizzato solo ed esclusivamente nell’orario della prenotazione.

6. Modalità Contrattuali:
– Il cliente si impegna a corrispondere per intero l’importo dell’abbonamento stabilito nel contratto, secondo le modalità ivi indicate e prefissate, anche nel caso in cui dovesse rimanere assente o interrompere temporaneamente la frequenza per qualsiasi motivo non dipendente dalla società, senza poter addurre alcuna giustificazione che ne esenti il pagamento o comporti richiesta di rimborsi o riduzioni di sorta.
– L’abbonamento non potrà essere sospeso in alcun caso fatto eccezione per le formule annuali non in promozione o non soggette a sconto dove un unico periodo di assenza giustificato da certificato medico specialistico potrà essere recuperato a scadenza del contratto per un massimo di 90 giorni, la direzione di riserva di valutare ogni singolo caso. In caso di maternità la sospensione prevista è di massimo 6 mesi, solo su abbonamenti annuali ed i mesi di recupero dovranno essere attivati entro 6 mesi dalla nascita del bambino.

– L’abbonamento potrà essere ceduto un’unica volta con richiesta scritta e firmata: la persona che riceverà l’abbonamento ceduto non dovrà avere altri abbonamenti attivi e a sua volta non potrà ricederlo.
– La quota d’iscrizione ANNUALE (validità 365 giorni di calendario) ha un costo di 49 euro; il pagamento anticipato della quota è necessario per poter accedere all’interno della struttura. La data di scadenza della quota associativa non necessariamente combacia con quella dell’abbonamento, in quanto quest’ultimo subisce variazioni in base ai giorni di chiusura della palestra. La quota d’iscrizione è personale e non può essere ceduta.

La pulizia e l’ordine degli ambienti sono affidati anche alla buona educazione e al senso di rispetto dei clienti, la direzione si riserva la facoltà di allontanare chiunque non rispetti in toto il presente regolamento.

Nel mese di agosto in caso di manutenzione ordinaria verranno chiusi temporaneamente, a settori, le zone da sistemare, questo potrebbe accadere anche durante l’arco dell’anno in caso di manutenzione straordinaria.

Wellfit Società Sportiva Dilettantistica a.R.L. è una società affiliata agli enti/federazioni di promozione sportiva riconosciuti dal CONI come: ASI-associazione Sportive Sociali Italiana – affiliazione n. EMI-PR0079 REGISTRO Coni n.251584